Turismo

Dolomiti Express: treno gratis per le piste

immagine

TRENTO — Scendi dal treno e sali in cabinovia. In Val di Sole a sciare si va con il treno, mezzo veloce ed ecologico. Il Dolomiti Express, il servizio ferroviario che collega Trento alle valli di Non e Sole, permette di lasciare a casa l’automobile, riducendo traffico e inquinamento. E per chi scia il biglietto è gratuito.
 

In meno di due ore si passa dalla città alle piste di Folgarida-Marilleva-Madonna di Campiglio. Nei pressi della stazione ferroviaria Daolasa-Commezzadura si trova infatti la stazione della telecabina da otto posti che porta direttamente sulle piste.

E se al momento dell’acquisto dello skipass giornaliero per le piste di Folgarida-Marilleva si presenta il biglietto andata/ritorno del treno, il suo costo sarà detratto dalla spesa per accedere agli impianti.

L’iniziativa è valida per tutta la stagione, escluso il periodo tra il 26 dicembre e il 4 gennaio 2009. E non solo. I parcheggi della ferrovia Trento-Malè-Marilleva, vicino alla stazione di Trento, sono gratuiti tutto inverno.

Jenny Maggioni

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close