Turismo

Villaggio del ghiaccio a Bergamo

immagine

BERGAMO — Una pista di pattinaggio e un villaggio giochi di ghiaccio in pieno centro città. Sembra un po’ New York. In realtà siamo a Bergamo dove dal prossimo 28 novembre verrà riprodotto, con un’ambientazione pressochè perfetta, un pezzetto della Siberia. 

Lo scenario sarà visibile fino al 6 gennaio prossimo nella centralissima Piazza della Libertà. Qui verrà montato un "Villaggio del ghiaccio" con una scenografia originale ispirata al mondo artico. Quindi, oltre alle piste di pattinaggio ci saranno iceberg, igloo, orsi bianchi e foto sulla popolazione artica.
 
L’iniziativa trae origine dalle celebrazioni 2008 dell’Anno Polare Internazionale. Patron della manifestazione bergamasca Angelo Bertocchi che ogni anno offre la manifestazione del pattinaggio a un vasto pubblico. Quest’anno oltre allo sport ci sarà anche una mostra fotografica sul popolo Nenec che vive nella tundra siberiana, realizzata dal direttore del Museo Polare di Fermo e curata dall’Associazione Circolo Polare di Milano.
 
La pista inoltre sarà corredata da un’eccezionale scenografia polare con iceberg, igloo, orsi e foche. Accanto anche un laboratorio di oggetti artistici da regalare, d’ispirazione artica (gioielli, terracotte ecc.), libri-guida ai paesi artici e altri oggetti.
 
Immagine di repertorio 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close