Sport

Slittino, Zoeggler in pista fino al 2011

immagine

FOIANA, Bolzano — Non ha nessuna voglia di mollare Armin Zoeggeler, il campione italiano di slittino vincitore di 7 Coppe del Mondo, di cui l’ultima l’anno scorso. Il carabiniere di Foiana ha infatti comunicato alla stampa che indosserà la maglia della nazionale azzurra almeno ancora nelle prossime competizioni mondiali, sia quelle del 2010, sia quelle del 2011.

"Vorrei esserci, certamente per vincere, ai giochi olimpici di Vancouver del 2010 e ai mondiali in Italia nel 2011, dopo vedremo…". Non c’è traccia di dubbio nelle parole di Armin Zoeggeler rilasciate alla stampa ieri mattina. Il re dello slittino ha intenzione di continuare a correre, e certo, a vincere, almeno per i prossimi due anni.
 
La nazionale italiana quindi può stare tranquilla che nelle prossime competizioni mondiali potrà ancora fare affidamento sul carabiniere di Foiana. Zoeggler infatti, con le sue 7 coppe del mondo, 38 vittorie individuali, e due medaglie d’oro alle Olimpiadi invernali, nonostante sia arrivato a 35 anni d’età, darà sicuramente ancora del filo da torcere ai suoi rivali.
 
Le prime gare della stagione saranno quelle di fine novembre in Austria, dove parte la Coppa del Mondo di slittino. I mondiali invece si terranno a febbraio a Lake Placid, negli Stati Uniti.
 
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close