Sport

Spiderman sfida i grattacieli indonesiani

immagine

GIAKARTA, Indonesia — Ha messo a segno un altro colpo lo spiderman dei grattacieli, lo scalatore francese Alain Robert. Ieri il climber ha infatti affrontato una torre di 33 piani nel cuore di Giakarta, in Indonesia. Un’impresa dal tempo record di 45 minuti, compiuta, come le numerose altre in curriculum, completamente slegato.

In realtà Alain Robert avrebbe voluto scalare un altro edificio di Giakarta, alto quasi 20 piani in più rispetto alla torre che poi ha affrontato ieri. Pare però che dopo 8 ore di trattative con le autorità indonesiane, Spiderman, come è noto il climber dei grattacieli, abbia rinunciato al proposito originale, rassegnandosi a un colosso di 33 piani.
 
Ieri dunque si è svolta l’impresa che ha suscitato il consueto scenario creato dalle scalate di Robert. Un pubblico numerosissimo si è infatti fermato ad osservare lo straordinario evento ai piedi dell’edificio, per la verità non per troppo tempo, visto che l’Uomo Ragno ha impiegato solo 45 minuti per arrivare in vetta al palazzo. Come sempre completamente slegato, senza neanche la corda di sicurezza.
 
Quello indonesiano è solo l’ultimo dei grattacieli conquistati dal climber francese. Prima di sbarcare a Giakarta infatti, l’arrampicatore ha scalato più di 70 edifici in tutto il mondo, tra cui la Torre Eiffel, l’Empire State Building e la Dresdner Bank di Francoforte.
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close