Turismo

Cervinia: tanta neve, impianti aperti

immagine

AOSTA — Sarà un giornata baciata dal sole quella che attende gli sciatori oggi in Val d’Aosta. Cielo sereno con velature, temperature in aumento in montagna, venti deboli, zero termico a circa 2.000 metri di quota. Ninete di meglio per sciare a Cervinia.
 

Le abbondanti nevicate dei giorni scorsi (35 centimetri nella cittadina valdostana, oltre un metro a Plan Maison e oltre un metro e mezzo a Plateau Rosà, nella foto) hanno consentito di aprire da oggi le piste dell’area ski.

Aperto Plan Maison con le seggiovie ‘Plan Maison’, ‘Fornet’, ‘Bontadini’, ‘Rocce Bianche’ e ‘Plan Torrette’, oltre allo skilift baby ‘La Vieille’, tutti in funzione.

Previsione di apertura anche per la pista panoramica del ‘Ventina’ fino a Cime Bianche Laghi. Via libera anche per piste svizzere di Plateau Rosà. Mentre per gli amanti del fondo è aperto l’anello di 6 chilometri che si trova ad Arpy, nel comune di Morgex.

Le tariffe, a Cervinia, sono di 34 euro per il giornaliero nazionale, e di 46 per quello internazionale. Le altre stazione valdostane apriranno invece, come previsto, all’inizio di dicembre.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close