News

Occhio al pollice verde di Miss Earth

immagine
MANILA, Filippine — Le bellezze della Terra, nel senso più letterale della parola. Ottantacinque ragazze provenienti da tutto il mondo si sfideranno questo fine settimana a Manila per ottenere il titolo di Miss Earth, il concorso di bellezza che all’avvenenza delle sue partecipanti unisce finalità ecologiche. 

Il concorso è nato nel 2001 e nel corso degli anni è diventato sempre più famoso tanto che la finalissima dello scorso anno è stata trasmessa in diretta in circa 80 paesi. 
 
La kermesse prevede che le partecipanti debbano essere coinvolte nella causa ambientalista e che la vincitrice sia protagonista e testimonial di progetti a livello internazionale. Insomma, un modo singolare, ma certo efficace per promuovere l’ambiente e le sue meraviglie.
 
Lo scorso anno il titolo di Miss Earth fu appannaggio della canadese Jessica Trisko (nella foto). Il trofeo di Miss Aria andò all’indiana Pooja Chitgopeker, Miss Acqua alla venezuelana Silvana Santaella Arellano e Miss Fuoco alla spagnola Angela Gomez.
 
Per l’Italia gareggerà Caterina Pasquale. Abita a Mesoraca, un paesino di montagna del Crotonese. Ed è molto sensibile al dramma della distruzione dei boschi della sua regione.
 
“Sono del parere che infliggere ai piromani pene più severe e il divieto perenne di edificare nelle aree boschive distrutte possa essere il deterrente perfetto per ridurre drasticamente il fenomeno” ha detto la ragazza alla stampa.
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close