Sport

Rugby: un trofeo intitolato a Sir Hillary

immagine

LONDRA, Gran Bretagna — Un trofeo di rugby intitolato a Sir Edmund Hillary. Si disputerà a Twickenham, un quartiere di Londra, il 29 novembre prossimo il primo "Hillary Shield", una match di football dedicato alla memoria del grande alpinista neozelandese, primo scalatore dell’Everest. Chi la disputerà? I "padroni di casa": Inghilterra e Nuova Zelanda.

I campioni del rugby celebrano l’alpinismo. E’ stato istituito in Gran Bretagna il trofeo "Hillary Shield", una competizione di football dedicata all’alpinista neozelandese, primo scalatore dell’Everest e cavaliere del Regno Unito, Sir Edmund Hillary, deceduto lo scorso gennaio.
 
Il match si terrà il 29 novembre a Londra, nel quartiere di Twickenham. Inghilterra e Nuova Zelanda si contenderanno il premio, uno scudo, che verrà consegnato al capitano della squadra vincitrice direttamente dalle mani della vedova di Hillary.
 
"Sarà un grande onore per entrambe le squadre – ha dichiarato alla stampa l’allenatore dell’Inghilterra, Martin Johnson -. E soprattutto abbiamo tutti a cuore e stimiamo molto la figura di Sir Edmund".
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close