Turismo

Il Touring: Alta Badia regina delle Alpi

immagine
BOLZANO — Sono Corvara e Badia le località alpine che i turisti proprio non devono perdersi dal turismo. E’ quanto emerge dall’ultima indagine del Touring club italiano che ha preso in analisi 111 centri delle Alpi.  

Il Trentino Alto Adige dunque continua a dominare l’attrattiva turistica delle Alpi. Per esprimere questa valutazione, l’indagine del Touring ha preso in considerazione diversi fattori: situazione geografica, clima, sicurezza della neve, grado d’accoglienza del personale e delle strutture ricettive. In tutto 16 parametri con cui stabilire la Regina delle Alpi.
 
Ebbene, Badia e Corvara – accomunati dalla stessa denominazione turistica d’insieme, Alta Badia – sono risultati la migliore stazione turistica delle Alpi, totalizzando 68 punti su un massimo di 80.
 
Staccata di 7 punti, la svizzera Zermatt, piccolo paradiso ai piedi del Cervino. A pari merito con Selva di Val Gardena e Santa Cristina.
 
Nel panorama dell’Arco Alpino, l’Italia è decisamente ben piazzata con 6 località nelle prime 13. Cortina è al quarto posto a pari merito con Canazei e Ortisei. Il livello qualitativo delle nostre stazioni invernali è molto buono e di buon auspicio per la prossima stagione invernale.
 
In Alta Badia si partirà il 21 novembre prossimo. In netto anticipo rispetto al passato grazie alle moderne tecniche d’innevamento introdotte nel comprensorio Dolomiti Superski. Numerose le offerte e i pacchetti turistici disponibili fin da ora.
 
Tra gli appuntamenti di richiamo anche la Coppa del mondo di sci. Il 21 dicembre prossimo sulla pista nera della Gran Risa saranno di scena i jetman della discesa libera.
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close