News

Brucia la San Fernardo Valley

immagine

LOS ANGELES, Usa — Un muro di fiamme sta divorando le montagne della California. Sono due finora i morti, 40 le case distrutte e quattromila gli ettari andati in fumo nella San Fernando Valley.

Il governatore Arnold Schwarzenegger ha dichiarato lo stato di emergenza a Los Angeles e nella vicina Ventura. Secondo quanto riportato, nella contea un imponente incendio, divampato domenica mattina e alimentato dai venti, sarebbe ormai fuori controllo.
 
I due focolai principali sono localizzati a nord di Los Angeles. Tutte le squadre disponibili sono state mobilitate. Mille Vigili del fuoco e 9 canadair sono costantemente al lavoro per cercare di contenere le fiamme. Ma la situazione è drammatica.
 
«I venti cambiano la direzione dell’incendio ad ogni ora, per questo è importante che gli abitanti nelle aree circondate dalle fiamme seguano l’ordine di evacuazione degli ufficiali», ha detto Schwarzenegger all’emittente statunitense Cbs. Nelle prossime ore Il governatore terrà una conferenza stampa e visiterà le zone colpite a nord di Los Angeles.
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close