Sport

Apre il centro di arrampicata più grande d’Italia

immagine

VERONA — Si chiama "King Rock" ed è il centro di arrampicata indoor più grande d’Italia. Il nuovissimo spazio dedicato al mondo dei climbers, che apre i battenti il prossimo weekend, è uno dei più completi d’Europa, con un’offerta vastissima che soddisfa ogni tipo di esigenza e divertimento.

Nell’idea degli ideatori King Rock dovrebbe essere il regno dell’arrampicata tout court. Il nuovissimo spazio di arrampicata indoor infatti, oltre ad esssere il più grande d’Italia, è uno dei più completi d’Europa e cerca di rispondere a qualsiasi tipo di esigenza o desiderio dei climbers visitatori.
 
King Rock apre ufficialmente a Verona il prossimo venerdì alla presenza di testimonial d’eccezione, come l’alpinista e scrittrice Silvia Metzeltin, l’alpinista Fausto De Stefani e alcuni atleti della nazionale italiana di arrampicata sportiva. Sabato e domenica il pubblico potrà divertirsi gratuitamente sui grandi muri della palestra.
 
Il centro offre una grandissima struttura dedicata all’arrampicata con la corda, alta da 12,5 a 14 metri con 1.100 metri quadrati arrampicabili per 150 vie diverse di tutte le difficoltà e inclinazioni. Si passa dal verticale allo strapiombante, dal facile al difficilissimo, ed è funzionale per tutte le esigenze ed età. Si tengono corsi per principianti e per le scuole, ma anche per esperti che si vogliono preparare per le più ostiche salite in montagna.
 
C’è inoltre spazio anche per gli amanti del bouldering, che dispongono di tante pareti di diversissime forme, per un totale di 350 metri quadrati e più di 3.000 prese.
 
Nel regno dell’arrampicata poi non si trovano solo pareti, ma anche tutto quello che può servire anche ai climbers più esigenti. Oltre al negozio in cui acquistare il materiale da arrampicata, si trovano nel King Rock anche l’ufficio delle guide alpine, un bar, una sala per didattica e conferenze, e un servizio di Baby-Time.
 
 
Valentina d’Angella
 
Foto courtesy of King Rock

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close