News

Scontro in Engadina: tre morti e otto feriti

immagine

SILVAPLANA, Svizzera — E’ stato un weekend nero sulle strade dell’Engadina, sulle montagne svizzere. Nel tratto della strada che collega Silvaplana e Sils, a circa 40 chilometri di distanza da Chiavenna e a 30 dal confine italiano, un pullman si è scontrato con un camion che trasportava legna. Nell’incidente hanno perso la vita 3 persone, mentre altre 8 sono rimaste ferite.

Il brutto incidente si è verificato lo scorso venerdì in Engadina, nel canton Grigioni, in Svizzera. Nel pomeriggio all’altezza dell’inizio del lago di Silvaplana, nel tratto stradale che collega l’omonimo paese a Sils, a circa 40 chilometri di distanza da Chiavenna e a 30 dal confine italiano, due mezzi pesanti si sono scontrati.
 
Secondo quanto riferisce la polizia cantonale grigionese, un bus di linea articolato proveniente da Maloja si sarebbe scontrato con un camion carico di legna, forse a causa dello slittamento delle ruote sull’asfalto innevato. Non si hanno maggiori informazioni sulle dinamiche della tragedia, ma certo è che nello scontro hanno perso la vita 3 persone, mentre altre 8 sono rimaste ferite.
 
Dopo l’incidente la strada è rimasta praticamente bloccata. Una lunghissima coda si è formata per diverse ore sul tratto che da Sant Moritz porta verso il Maloja. Si tratta di una zona molto trafficata per il rientro dei frontalieri.
 
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close