Sport

De Gasperi stravince in Germania

immagine

BERGEN, Germania — Vittoria da record per Marco De Gasperi all’Hochfelln Berglauf, grande classica della corsa in montagna internazionale. Il campione bormino ha vinto la celebre competizione che  si è svolta a Bergen, in Germania, superando il vincitore in carica Jonathan Wyatt.

Il tracciato su cui negli anni si sono misurati tutti i più grandi corridori della specialità di skyrunning, è di 9 chilometri di sola salita per circa mille metri di dislivello.
 
De Gasperi è sceso in campo e, contro ogni aspettativa, durante la seconda parte di gara ha trovato lo sprint necessario per superare l’indiscusso campione in carica Jonathan Wyatt, con un tempo di 41 minuti e 41 secondi: un record che rapprensenta il terzo tempo di sempre, dopo gli storici 40 minuti e 34 secondi di Wyatt e 41 minuti 22 secondi di Antonio Molinari.
 
Con questa fantastica performance De Gasperi è riuscito ad agguantare il gradino più alto del podio. Dietro di lui Wyatt e l’italiano Marco Gaiardo, della squadra Orecchiella Garfagnana, autore anche lui di un ottimo tempo: 42 minuti e 54 secondi.
 
Nella gara femminile ad aggiudicarsi il titolo di vincitrice la neocampionessa del mondo Andrea Mayr che taglia il traguardo con un tempo da record assoluto, 47 minuti e 28 secondi, davanti a Anna Pichrtova e Pavla Matyasova, seconda e terza classificate.
 
 
Emanuela Brindisi

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close