Montagna.TV

Valtellina, fungaiolo muore in un canalone

immagine

GAGGIO DI ARDENNO, Sondrio — Un pensionato ha perso la vita ieri nei boschi intorno a Gaggio di Ardenno, in Valtellina. L’uomo, un 66enne della provincia di Lecco, stava andando a caccia di funghi quando è caduto in un canalone facendo un volo di oltre 100 metri.

L’incidente si è verificato ieri nella tarda mattinata. La vittima è un 66enne di Calolziocorte, in provincia di Lecco, che si trovava con due amici in Valtellina, nel territorio di Gaggio di Ardenno. I tre si erano avventurati nei boschi in cerca di funghi.
 
A un certo punto l’uomo, che si era allontanato dai due amici, è probabilemnte scivolato sul terreno, finendo così in un canalone lungo più di 100 metri.
 
Dopo averlo cercato inutilmente chiamandolo a voce e sul cellulare, i due compagni hanno dato l’allarme, e il 118 e il Soccorso Provinciale sono subito intervenuti sul luogo. Dopo pochi minuti il corpo della vittima è stato individuato, ormai esanime in fondo al canalone. Le gravissime ferite riportate dall’uomo durante la caduta l’hanno probabilmente ucciso sul colpo.

Exit mobile version