Sport

Tonale: tutto pronto per l’Adamello Bike

immagine

PONTE DI LEGNO, Brescia —  Tutto pronto per la fantastica gara dell’Adamello Bike che si terrà domenica 21 settembre a Ponte di Legno. Attraverso i luoghi più belli della Val camonica, più di 1000 concorrenti si sfideranno sulle loro bici lungo un percorso duro ma dai panorami spettacolari.

Al via la Adamello Bike, che partirà domenica mattina da Ponte di Legno. Per quest’anno gli organizzatori promettono una gara  mozzafiato: un percorso spettacolare in due versioni, quella Marathon per i più allenati con 65 chilometri di lunghezza e 2.250 metri di dislivello e la versione classica di 40 chilometri con un dislivello di 1380 metri.
 
All’interno del tracciato di gara il direttore del Consorzio Forestale Due Parchi ha aggiunto un nuovo sentiero, una diagonale pianeggianate che da Grano raggiunge il centro di Vezza d’Oglio. Di straordinaria bellezza i passaggi più estremi ovvero Case di Viso con il suo caratteristico villaggio rurale e Valgrande incantevole per la sua maestosità.
 
Per l’evanto sono attesi più di 1000 partecipanti da ogni parte del mondo, tra cui i grandi nomi olimpionici del ciclismo, come Emil Lindgren, Fredrik Kessiakof e Leonardo Paez, o ancora Marzio Deho, Oscar Lazzaroni, Massimo De Bertolis e tutto il team Scott con il capitano Ramon Bianchi.
 
Grande attesa, poi, per il russo Alexey Medvedev vincitore della Val di Fassa Bike, per il colombiano Julio Caro e per Mirko Celestino, che attualmente è in testa al Marathon Tour.
 
Tra le donne, i nomi più attesi sono Anna Ferrari, seconda italiana al mondiale marathon di Villabassa, Elena Giacomuzzi, Annabella Stropparo e Elena Gaddoni, campionessa italiana di Cross Country.
 
Le iscrizioni rimangono aperte per tutta la settimana compreso sabato dalle 15 alle 19 e domenica dalle 7 alle 8.30 presso il palazzetto dello sport di Ponte di Legno. Tra gli iscritti verranno messi in palio 5 soggiorni di una settimana a Capo Verde.
 
Sabato pomeriggio alle 15 invece saranno protagonisti i bamabini con la Kinder Crono, una gara per tutti i ragazzini presso il Bike Park del paese. Sono previsti premi per tutti i partecipanti.
 
 
Emanuela Brindisi

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close