Sport

Giro d’Italia: a Locarno vince Greipel

immagine

LOCARNO, Svizzera — E’ il tedesco André Greipel a dominare nella tappa valtellinese-svizzera del giro d’Italia, che oggi ha portato gli atleti da Sondrio a Locarno. Ma la maglia rosa resta nelle mani dello spagnolo Alberto Contador, re del tappone dolomitico di domenica scorsa.

Griepel ha tagliato per primo, pochi minuti fa, il traguardo della 17esima tappa del Giro d’Italia, davanti al capitano della sua squadra Mark Cavendish, che ha tenuto sotto controllo Daniele Bennati, terzo.
 
Il tedesco ha percorso il 146 chilometri della tappa in 3 ore, 27 minuti e 5 secondi. Ma è passato in testa a soli duecento metri dal traguardo, praticamente sull’ultima curva.
 
Invariata la classifica generale. In maglia rosa resta Contador, talloneggiato da Riccardo Riccò, purtroppo alle prese con una bronchite presa durante le giornate di brutto tempo, e a seguire da Gilberto Simoni.
 
E domani, di nuovo appuntamento sulle montagne: i corridori del Giro affronteranno i 147 chilometri che separano Mendrisio da Varese.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close