Turismo

Inverno record in Trentino

immagine

TRENTO — Record di turisti quest’inverno in Trentino Alto Adige. Oltre cinque milioni di persone hanno soggiornato negli albergi trentini, fra le splendide montagne della regione italiana, mentre le presenze hanno superato il milione (quasi il 3 per cento in più rispetto allo scorso anno).

I visitatori più numerosi sono stati quelli del Lazio per quanto riguarda l’Italia e della Polonia fra i Paesi stranieri. Le presenze negli alberghi del Trentino sono state altissime: per la precisione 5,2 milioni, il 3,5 per cento in più rispetto al 2007, mentre gli arrivi hanno superato il milione.

Anche gli italiani sono aumentati, registrando il 2,2 per cento in più di presenze (per gli stranieri l’incremento è stato maggiore, pari al 5,9 per cento). Dopo il Lazio, fra gli abitanti di ogni regione giunti quest’inverno in Trentino, ci sono quelli della Lombardia ed Emilia Romagna.

Quanto ai Paesi stranieri, dopo la Polonia, il maggior numero di turisti è arrivato dalla Germania e dalla Repubblica Ceca.

 
Valentina Corti

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close