Turismo

Sci ai piedi per il ponte del 25 aprile

BERGAMO — Preparate sci e scarponi, cari lettori. Il maltempo delle scorse settimane ha lasciato un bellissimo regalo a tutti gli appassionati di montagna: un fresco e soffice manto di neve su tutte le Alpi, dove i comprensori sciistici sono pronti ad accogliere gli sciatori per il ponte del 25 aprile con delle piste in perfette condizioni.

Impianti aperti al Passo del Tonale, tanto per cominciare. Nei giorni scorsi è caduto quasi mezzo metro di neve sul ghiacciaio del Presena e sulla pista Paradiso, che sono pronte ad accogliere gli appassionati in veste tipicamente invernale.
 
Il comprensorio Adamello Ski aprirà, per questo weekend, anche la pista Valena al passo del Tonale, adatta anche per gli sciatori più inesperti. Al Tonale, fino al 1 maggio, il giornalieri costa 27 euro e sono validi gli stagionali 2007-2008.
 
Ma questo weekend si potrà sciare anche nelle valli bergamasche. A Foppolo, in Valbrembana, saranno aperte le piste Quarta Baita e Montebello e il giornaliero costerà 15 euro. Impianti in funzione anche a Colere, in Val di Scalve.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close