Film

Lecco eXtra-Corti Contest, un concorso per video formato web

[:it]LECCO – Un concorso nazionale riservato ai film “extra-corti” della durata massima di 3 minuti, sull’idea del formato web. E’ questo il “Lecco eXtra-Corti Contest”, che giovedì 21 maggio, nell’ambito della rassegna Monti Sorgenti, premierà il miglior video di montagna. Per partecipare si ha tempo fino alla fine di aprile.

Due le categorie di video in concorso: “Monti Sorgenti dall’acque ed elevati al cielo”, rivolta a filmati a carattere ambientale e paesaggistico, ma anche vicende vissute o immaginate in questi ambienti; e “Monti Sorgenti… Action!” dedicata alle attività sportive in ambiente alpino, narrate in modo dinamico con l’uso delle nuove tecniche di ripresa e montaggio.

Scopo del concorso è quello di proporre “in modo professionale un festival di richiamo capace di andare oltre i confini locali. La costruzione di un percorso virtuoso capace di portare nella nostra città autori e appassionati da ogni parte d’Italia chiamati a rileggere con il linguaggio video i temi di Monti Sorgenti”.

Lecco eXtra-Corti Contest
Lecco eXtra-Corti Contest

La giuria del “Lecco eXtra-Corti Contest” sarà internazionale e avrà come presidente Fraser Taggart, pluripremiato direttore della fotografia di film hollywoodiani (Il Codice da Vinci, Troy, Vertical limit, Maleficent, ecc) ed indipendenti, e attualmente impegnato nel remake di Ben Hur.

Per partecipare si possono inviare i video fino al 30 aprile, di fatti la scadenza è stata prorogata di 10 giorni. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito del Cai di Lecco.

Le premiazioni avverranno nell’ambito di Monti Sorgenti il 21 maggio alle 21 Auditorium Camera di Commercio Lecco.[:]

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close