Cronaca

Incidente in parete al Vaio della Fratta Piccola

[:it]RECOARO TERME, Vicenza – Incidente in parete domenica mattina al Vaio della Fratta Piccola, sulle montagne in territorio di Recoaro Terme. Una donna che scalava da seconda si è infortunata per la caduta di un sasso: il suo compagno di cordata ha chiesto aiuto al 118 per il recupero.

L’incidente è avvenuto alle 7 di domenica mattina e ha coinvolto due alpinisti modenesi, un uomo di 45 anni, che saliva da primo, e la compagna di 54 anni. A pochi metri dall’uscita della via la donna è scivolata procurandosi un trauma al ginocchio. Secondo la descrizione del Soccorso alpino veneto, si sarebbe staccato un sasso a cui era aggrappata: l’uomo ne avrebbe trattenuto la caduta approntando una sosta, ma non sarebbe riuscito a sollevarla, pertanto avrebbe chiesto aiuto.

Sul posto è giunta la squadra del Soccorso alpino di Recoaro-Valdagno e l’elicottero di Trento. Una volta raggiunta, la donna è stata imbarellata e recuperata con un verricello, per essere trasportata all’ospedale con una probabile frattura al ginocchio.[:]

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close