Turismo

Cogne, bando per la gestione di ostello e caffetteria al Villaggio Minatori

COGNE, Aosta — Se il vostro sogno è lavorare in montagna, nel settore turismo, non perdete questa occasione. E’ stato pubblicato un nuovo avviso d’asta per la sub-concessione, a titolo oneroso, dell’ostello e della caffetteria del Villaggio Minatori di Cogne. Detto anche Villaggio Anselmetti, il sito è punto di riferimento di fondovalle dell’antico complesso minerario di Cogne. Gli edifici, oggi di proprietà della Regione Autonoma Valle d’Aosta, un tempo ospitavano il dormitorio dei minatori, alcuni uffici e la mensa della miniera; attualmente, oltre alla sede di Fondation Grand Paradis, il Villaggio Minatori ospita il Centro visitatori del Parco Nazionale Gran Paradiso e il Centro espositivo Alpinart, dedicato proprio alla miniera.

L’ostello è dotato di 55 posti letto suddivisi in 16 camere su due piani; la caffetteria, interamente arredata, è composta da cucina, due sale da pranzo e dehors. Entrambe le strutture andranno a completare l’offerta di servizi e attività proposti ai visitatori e agli ospiti del Villaggio Minatori di Cogne.

E la clientela è destinata ad aumentare. Nel corso del 2015 prenderà avvio l’attività della Scuola di Alta Formazione del Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Fisica delle Atmosfere e delle Idrosfere, che raggruppa 23 università italiane, frutto di un accordo trilalerale tra Cinfai stesso, Regione Autonoma Valle d’Aosta e Fondation Grand Paradis. Le attività didattiche e l’offerta formativa post-universitaria saranno localizzate presso il Villaggio Minatori che punta a diventare un laboratorio di idee e di ricerca scientifica.

Il bando è consultabile sul sito www.grand-paradis.it, nella sezione “Amministrazione trasparente” – “Bandi e avvisi” – “Bandi di gara aperti” e accessibile direttamente dalla home page. Sarà possibile presentare le offerte per la gestione dell’ostello e della caffetteria del Villaggio Minatori fino alle ore 18.00 del 23 marzo 2015 presso gli uffici di Fondation Grand Paradis, aperti dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

È possibile prenotare un sopralluogo per prendere visione degli edifici contattando Fondation Grand Paradis al numero 0165/75301 entro il 20 marzo 2015.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close