Madesimo, valanga travolge un adulto e una bimba: salvi
MADESIMO, Sondrio — Si è concluso per fortuna solo con un grosso spavento e qualche lieve contusione una valanga avvenuta oggi in Valle Spluga. Un distacco di neve ha coinvolto due persone nella zona del fondovalle a Madesimo.
“La persona adulta è uscita da sola – comunica il soccorso alpino – la bambina invece è rimasta sotto alcune decine di centimetri di neve ma è stata estratta in breve tempo; è sempre rimasta cosciente e dai primi accertamenti le sue condizioni complessive non sembrano presentare elementi di particolare gravità”.
La bimba è comunque stata trasportata in ospedale con l’eliambuanza per accertamenti approfonditi da parte dei medici. Immediati i soccorsi, sul posto i tecnici della Stazione di Madesimo della VII Delegazione Valtellina – Valchiavenna del CNSAS (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico).