Sci alpinismo

Manca la neve, rimandata a marzo la Pitturina SkiRace

TRENTO — Niente da fare per lo scialpinismo. Questo inverno avaro di neve ha costretto gli organizzatori della Pitturina Skirace, una delle più conosciute manifestazioni di settore, a rimandare la gara che avrebbe dovuto tenersi domenica 18 gennaio in Val Comelico, nel bellunese.

“Non avevamo altre scelte, la Pitturina si correrà il 1 marzo” ha detto Michele Festini Purlan, presidente dello Spiquy team che organizza la gara.

“Abbiamo aspettato invano che le ultime previsioni meteo ci potessero dare qualche indicazione più rassicurante – ha detto ancora Festini -, ma nei prossimi giorni è pressoché impossibile che sulle nostre montagne nevichi. E’ da qualche tempo che stiamo pensando a una soluzione alternativa all’annullamento della gara visto che la stagione è stata avara di neve. Il calendario federale non permette grossi spostamenti senza andare a sovrapporsi a qualche altra gara. Abbiamo valutato attentamente ogni possibile alternativa, ma l’unica data possibile è quella del 1 marzo. Purtroppo in quel weekend ci sarà la prova di Coppa del Mondo in Val Martello e la Ski-Alp Val Rendena, abbiamo già avvisato i rispettivi Comitati Organizzatori scusandoci dell’intromissione”.

Per quanto riguarda il programma dei giorni precedenti al via della gara tutto è rinviato agli ultimi giorni di febbraio.
Info: www.lapitturina.it.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close