News

Torna Trentino ski sunrise, sciare sulle piste alle prime luci del mattino

TRENTO — Avrà inizio domani l’edizione 2015 di Trentino ski sunrise e proseguirà ogni sabato fino al 21 marzo. L’offerta prevede di vivere l’alba sulle montagne trentine in maniera unica: una ricca colazione a base di prodotti tradizionali nei rifugi alpini, seguita dall’avventura sulle piste ancora immacolate con sci, ciaspole, snowboard o anche a piedi.

L’iniziativa è stata lanciata lo scorso anno da Trentino Marketing con la collaborazione delle Apt della regione e delle Strade del Vino e dei Sapori. L’edizione 2015 di Trentino ski sunrise partirà domani dalla skiarea di Folgaria, Lavarone e Luserna con l’apertura straordinaria alle 6:30 della seggiovia Vezzena.

I partecipanti e gli accompagnatori potranno salire in cima al monte Virgo Maria Perg e godersi l’arrivo del sole immersi nel panorama che spazia dai ghiacciai dell’Adamello alle Dolomiti di Brenta. Alle 7 la colazione sarà offerta dal rifugio Baita del Neff, mentre alle 8 saranno aperte le piste Vezzena, blu, e Avez del Prinzep, nera, ancora immacolate.

Si proseguirà poi con la stessa modalità ogni sabato nelle varie località trentine aderenti, fino alla tappa finale del 21 marzo in Val di Fassa. Ci saranno anche tre appuntamenti “extra” programmati per l’11 e il 25 febbraio, rispettivamente al Rifugio Paion con le piste dell’Alpe Cermis e al Rifugio Le Cune sulle piste del Alpe Lusia, e per l’11 marzo con la partecipazione del Rifugio Agnello e l’apertura delle piste dell’Alpe Pampeago.

Info: Trentino ski sunrise

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close