FilmNews

Valsavarenche, è tempo di Gran Paradiso Film Festival d’inverno

Gran Paradiso Film Festival (Photo courtesy www.gpff.it)
Gran Paradiso Film Festival (Photo courtesy www.gpff.it)

VALSAVARENCHE, Aosta — Inizierà domani, venerdì 26 dicembre, l’edizione invernale del Gran Paradiso Film Festival. Un weekend in compagnia dei film più acclamati durante la diciottesima edizione della rassegna, conclusasi pochi mesi fa, a cui si aggiungono attività all’interno del Parco Nazionale Gran Paradiso.

Si concentrerà nel weekend, da venerdì 26 dicembre a domenica 28 dicembre, il Gran Paradiso Film Festival d’inverno. Chiunque lo desideri, previa prenotazione e fino a esaurimento dei posti disponibili, potrà partecipare gratuitamente a un ricco programma di attività a contatto con la natura e assistere alle proiezioni dei film vincitori dell’ultima edizione del Gran Paradiso Film Festival, nella cornice del Parco Nazionale.

Le attività gratuite comprendono l’arrampicata sulle cascate di ghiaccio, le escursioni con racchette da neve e lo sci di fondo presso la pista di Le Pont, a 2.000 metri di altitudine. I partecipanti alle attività saranno accompagnati da professionisti qualificati e avranno a disposizione tutte le attrezzature necessarie per un’esperienza completa, in totale sicurezza.

Le proiezioni si terranno sabato 27 dicembre presso la sala consiliare del Comune di Valsavarenche. Alle ore 21 saranno proiettati il cortometraggio “Vigia” e il film “On a river in Ireland”, vincitori rispettivamente della sezione CortoNatura e del Concorso Internazionale dell’edizione 2014 del Festival. A seguire è prevista la degustazione di dolci e tisane tipiche di montagna a cura di aziende e negozi della valle.

Programma completo

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close