Film

James Bond torna in montagna, Alpi austriache set del prossimo film

IceQ Restaurant di Sölden (Photo courtesy of www.soelden.com)
IceQ Restaurant di Sölden (Photo courtesy of www.soelden.com)

LONDRA — É stato annunciato negli scorsi giorni il nuovo film di James Bond, Spectre, che uscirà nel Regno Unito il 23 ottobre 2015. Tra i numerosi set che faranno da sfondo al nuovo capitolo della saga della famosa spia britannica ci saranno anche la montagne innevate delle Alpi Austriache.

É stato Sam Mendes, regista di Spectre e del precedente film, Skyfall, ad annunciare: “Riporteremo Bond sulle Alpi, lo faremo tornare sulla neve, a Sölden, in Austria.” Le riprese si svolgeranno in vari periodi della stagione invernale 2014/2015 e in diverse zone della nota località di montagna tra cui l’IceQ restaurant e i ghiacciai del Rettenbach e del Tiefenbach. Altri set saranno allestiti sulle montagne tirolesi di Obertilliach e nei pressi del Lago Altaussee, nella Stiria.

Le Alpi austriache avevano già fatto da sfondo alle vicende di James Bond, con il famoso inseguimento sugli sci di “La spia che mi amava”. Le montagne italiane erano state scelte come set di “Solo per i tuoi occhi” con lo spettacolare inseguimento sulle nevi di Cortina d’Ampezzo, tra le piste da sci e il tracciato per il bob. Tra le altre montagne comparse nei film della spia britannica si ricordano le Alpi svizzere e lo Schilthorn in “Agente 007 – Al servizio segreto di Sua Maestà” e i pendii innevati di Chamonix in “Il mondo non basta”.

Il cast di Spectre. Al centro il regista Sam Mendes e Daniel Craig, l'attore che interpreterà James Bond (Photo courtesy of London’s Pinewood Studios)
Il cast di Spectre. Al centro il regista Sam Mendes e Daniel Craig, l’attore che interpreterà James Bond (Photo courtesy of London’s Pinewood Studios)

Spectre, 24esimo film della saga, uscirà nelle sale cinematografiche del Regno Unito il 23 ottobre 2015. Ad interpretare James Bond è stato scelto per la quarta volta Daniel Craig. Le bond-girl avranno il volto di Léa Seydoux e Monica Bellucci, mentre Christoph Waltz interpreterà il misterioso Franz Oberhauser, che, secondo molti, è solo un alias di Ernst Stavro Blofeld, capo dell’organizzazione Spectre e noto antagonista dello 007 britannico.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close