Turismo

Adamello, sugli sci al chiar di luna

PONTE DI LEGNO, Brescia — La fiaccolata più lunga del mondo sulle piste del Tonale. E una magica sciata notturna sotto la luna piena. Ecco i due appuntamenti imperdibili appuntamenti, proposti da Adamello Ski per trasformare in "notti magiche" quelle di questo fine settimana.

La fiaccolata, guidata dai maestri delle scuole di sci, avrà luogo venerdì 22 febbraio al passo Tonale lungo la celebre pista Paradiso. Dal passo, tutti potranno ammirare l’affascinante colonna di luci che scenderà dal ghiacciaio Presena intorno alle 21.15.
 
E nel frattempo potranno godersi l’animazione di Radio Adamello che terrà viva la serata fino alle prime ore del mattino. Alla fine della fiaccolata, uno spettacolare gioco di fuochi d’artificio colorerà le nevi immacolate del passo.
 
Ma le sorprese notturne non sono finite. Nella notte di sabato 23 febbraio a Pontedilegno andrà in scena lo sci notturno: gli impianti della pista Valbione funzioneranno dalle 20.30 alle 23 per tutti gli sciatori che non vogliono perdere l’emozione di una discesa al chiar di luna. Il Gruppo Alpini riscalderà tutti gli sciatori con the caldo e vin brulè.
 
Lo skipass per questa serata speciale costa solo 8 euro, sempre che non siate già in possesso di stagionali o plurigiornalieri. E se per caso sabato non potete approfittare di questo evento, ricordate che fino al 4 aprile, in Tonale, si scia di notte sulla pista Valena tutti i martedì ed i giovedì dalle 20.30 alle 23.
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close