News

Calgary, valanga sulle piste da sci

CALGARY, Canada — Tragedia sfiorata sulle celebri piste canadesi della zona di Calgary. Una valanga si è staccata dalla Castle Mountain ha investito una delle piste da sci della parte alta comprensorio. Sulla montagna in quel momento c’erano quasi 200 persone, ma per fortuna nessuno è rimasto coinvolto.

La valanga si è staccata dalla cresta "Gravenstafel Ridge", in cima alla Castle Mountain, non lontano da Calgary, ed è scesa fino a sfiorare l’impianto Red Chair. Una delle piste usate dai gatti delle nevi è stata sepolta da metri cubi di neve.
 
Immediatamente sono salite delle squadre di soccorso incaricate di battere il fronte della valanga – circa 60 metri per 60 – in cerca di eventuali sepolti. Le ricerche sono durate ore, ma alla fine sembra certo che nessuno sia rimasto coinvolto.
 
"Purtroppo sono eventi naturali che possono capitare – hanno dichiarato alla stampa i responsabili del comprensorio -. Probabilmente questa valanga è stata favorita dal cambio di direzione del vento che un paio di giorni fa deve aver accumulato molta neve in cresta".

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close