Film

Orobie Film Festival: aperti i bandi per film e fotografie

OFFBERGAMO — Registi e fotografi fatevi avanti. Sono aperti i bandi per la nona edizione di “Orobie Film Festival… dalle montagne di Lombardia alle terre alte del mondo”, il Festival internazionale del documentario di montagna e del film a soggetto che si tiene ogni anno a Bergamo. In abbinamento al festival, Off promuove un concorso fotografico dedicato a fotografie di montagna, paesaggi e natura.

Il concorso cinematografico dedicato alla montagna si terrà dal 17 al 24 gennaio 2014 al Teatro Auditorium – Piazza Libertà a Bergamo. Le opere possono essere inviate all’organizzazione fino al 15 novembre 2014: possono partecipare all’evento documentari, film e fotografie a soggetto aventi come tema le montagne, l’alpinismo, l’ambiente, la natura, la cultura, la storia, i personaggi, gli usi e i costumi delle Orobie, della Lombardia, dell’Italia e delle terre alte del mondo.

Il Festival ha lo scopo di promuovere gli ambienti montani di tutta Italia e di tutto il pianeta, ovvero le cosiddette Terre Alte del Mondo, per una migliore conoscenza dell’ambiente, del territorio, della sua storia, della sua cultura, dei suoi paesi e delle persone che lo vivono.

Info: www.montagnaitalia.com

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close