Sport

Mtb: gli internazionali a Montichiari

MONTICHIARI, Brescia — Da castello a castello: il nuovo percorso della prima tappa degli Internazionali d’Italia 2008 di mountain bike si sposta da Brescia a Montichiari. La gara, che si svolgerà l’8 e il 9 marzo, partirà e finirà al duomo, passando per il suggestivo castello Bonoris.

La prima gara degli Internazionali d’Italia 2008 sposta la sua sede di partenza, ma non di tanto. Il fischio d’inizio infatti, non risuonerà più a Brescia, ma a Montichiari, nella stessa provincia, e per questo la gara prenderà il nome di "Città di Montichiari – Trofeo Giuseppe Cigala".
 
Il tracciato prevede la partenza e l’arrivo al duomo cittadino. Qui gli atleti taglieranno il traguardo dopo aver superato le ardue salite e le rapide curve che si incontrano per raggiungere il Castello Bonoris, una sorta di fortezza medievale molto suggestiva.
 
La tappa dell’8 e 9 marzo conterà come prova d’inizio degli Internazionali d’Italia, aperta alle categorie agonistiche Elite, Under 23 e Junior, sia maschili che femminili. Inoltre sarà valida anche come gara nazionale per le categorie Esordienti, Allievi, Master Sport.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close