Sport

Laax, al via la sfida europea di snowboard

LAAX, Svizzera — Sta per cominciare la sfida più attesa dagli snowboarder di tutta Europa. Da domani per un’intera settimana si terranno a Laax i Burton European Open, la gara più importante del settore. La località svizzera di Laax è stata scelta come sede della famosissima competizione.

I Burton European Open sono l’edizione europea dei Burton Global Open Series, i campionati di snowboard organizzati dal celebre marchio sportivo in tutto il mondo. Laax è la sede di quest’anno prescelta per il nostro continente, ma in questo stesso periodo altrettante gare sono in svolgimento negli altri paesi: in America, in Giappone, in Canada e in Australia.
  
La manifestazione, giunta ormai alla sua nona edizione, promette grandi emozioni anche per quest’anno. Il tema infatti, saranno le "linee aeree": gli atleti, per vincere la gara, dovranno letteralemnte spiccare il volo.
    
Le competizioni inizieranno domani e andranno avanti per un’intera settimana fino al 18 gennaio. Dal trampolino si lanceranno snowboarder  provenienti da 23 nazioni, che si sfideranno sulle difficilissime prove del Superpipe e del percorso di Slopestyle.
 
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close