Cronaca

Trentino, orso investito nella Valle dei Laghi

Orso (Photo courtesy of Wikimedia Commons)
Orso (Photo courtesy of Wikimedia Commons)

VEZZANO, Trento — Grande spavento nella serata di ieri su una strada della Valle dei Laghi, nel Trentino sud-occidentale: l’improvvisa comparsa di un orso sulla strada ha causato un incidente tra due auto. Nè le persone, nè l’animale, investito, sarebbero rimasti feriti, ma gli uomini del Corpo Forestale dello Stato stanno controllando l’area per verificare le condizioni del plantigrado.

“La squadra emergenza del Servizio foreste e fauna – riporta il comunicato stampa della Provincia di Trento – è stata chiamata in serata ad intervenire a Vezzano dove si è verificato un incidente tra due automobili ed un orso, sbucato all’improvviso sulla strada della Gardesana. L’impatto è avvenuto in prossimità del “Vecchio mulino”.

Stando alle prime informazioni, conducenti e passeggeri delle vetture non hanno riportato ferite e l’orso, dopo l’urto, si è allontanato inoltrandosi nel bosco, apparentemente senza gravi conseguenze. I danni ad una delle vetture sembrano invece consistenti.

I forestali stanno controllando l’area con l’obiettivo di verificare le condizioni dell’animale e comunque escludere la sua presenza in prossimità della strada.”

Tags

Articoli correlati

Un commento

  1. Per sua natura l’orso si muove e può succedere che si trovi ad attraversare anche le strade statali. E’ precauzione del conducente di procedere con velocità limitata nelle zone dove si presume ci sia il passaggio degli orsi. Tutto é bene quel che finisce bene sia per l’animale che per i guidatori delle macchine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close