Sport

Slittino: Zoeggeler vince in Austria

IGLS, Austria — Zoeggeler non ci sta ad essere secondo, batte Moeller e riapre la Coppa del mondo di slittino. Il carabiniere di Foiana ha vinto lo scorso weekend la gara di Igls portandosi così a soli 15 punti di distacco dal rivale tedesco. La lotta tra i due campioni continua a dare spettacolo.

Sono 355 a 370, a favore dell’atleta tedesco. Ma la Coppa del Mondo di slittino, che ormai è una sfida a due, è ancora lunga e il campione italiano non ha nessuna intenzione di mollare.
  
Lo ha dimostrato lo scorso weekend in Austria, dove ha battuto il rivale per soli 14 centesimi, prendendosi la rivincita sul risultato dell’anno precedente. Nel 2006 infatti, proprio nella località austriaca, Moeller aveva soffiato all’azzurro il titolo iridato per 7 centesimi.
  
E ora le aspettative vanno alla prossima gara, dopo la pausa natalizia. Il "cannibale" infatti, si è dichiarato pronto a giocarsi  "tutto per tutto" contro il suo avversario.
 
"Ho fatto due manche perfette su una pista che non gradisco particolarmente – ha detto Zoeggeler alla stampa – Ci sono ancora quattro tappe e tutto può succedere, anche perché troveremo budelli dove vado molto forte".
 
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close