Montagna.TV

(English) Groenlandia, Della Bordella e soci sorpresi da un orso polare nella notte

Orso polare (photo courtesy ragnilecco.com)

ITTOQQOTOORMIT, Groenlandia — Sono stati svegliati di soprassalto alle 5 del mattino da un orso polare che gli stava annusando i piedi. Si chiude con questa avventurosa vicenda la spedizione dei Ragni di Lecco in Groenlandia, formata dal ragno Matteo della Bordella e da Silvan Schupbach e Christian Ledergeberch. Sabato scorso hanno raggiunto la tappa finale della spedizione e ora sono di rientro in Italia.

L’incontro con l’orso si è risolto senza problemi, ma ovviamente con un po’ di spavento. “Gli ultimi giorni della nostra spedizione ci hanno riservato momenti piccanti ed eccitanti – raccontano i Ragni – dopo un giorno di riposo a causa di forte vento, abbiamo ripreso i kayak coprendo metà della distanza che ancora ci separava dalla nostra destinazione, poco prima di raggiungere la riva, però, uno di noi si è capovolto in acqua, per fortuna senza conseguenze e ormai vicino al luogo dove dove avevamo programmato di dormire”.

“Ci siamo fermati in una capanna abbandonata e alle 5 del mattino siamo stati svegliati da un orso polare! – proseguono – L’animale praticamente stava annusando con curiosità i nostri piedi, a meno di un metro da noi! Abbiamo iniziato a urlare e gridare, picchiando a terra gli oggetti che trovavamo in giro. Così facendo in qualche modo siamo riusciti e spaventare l’orso, che si è portato ad una certa distanza e alla fine se ne è andato. Abbiamo battezzato l’orso Berta: la ragazza era carina, ma troppo paffuta per i nostri gusti!”.

I Ragni tornano a casa con una nuova via aperta sullo Shark’s Tooth, il Dente dello Squalo, vetta situata tra i fiordi della Groenlandia.

Exit mobile version