Sport

Kitewing, la nuova frontiera dello sport

BERGAMO — Kitewing, ovvero la nuova frontiera del freestyle. Fa finalmente capolino in Italia un nuovo sport, che all’estero è già tendenza. Di cosa si tratta? Pensate alla vela del windsurf abbinata agli sci o alla tavola. Risultato: con la forza del vento scenderete dalle piste spiccando il volo.

Sfruttando la potenza delle correnti infatti, è possibile scendere velocissimi, addirittura planare. Qualcosa di simile ce lo aveva già fatto vedere il kitesnow, versione sulla neve del kitesurf. Ora invece il kitewing sperimenta un’altra tecnologia.
  
Usa infatti un diverso tipo di vela, vicina a quella del windsurf, e l’associa agli sci o alla tavola in montagna, oppure ai pattini e alle tavole da mountain board, sull’erba o sulla sabbia. 
  
La scuola di Kitewing Italia dà a tutti gli amanti degli sport innovativi, la possibilità di provarlo gratuitamente dal 6 al 9 dicembre ad Avoriaz, in Francia. Sarà infatti presente con i suoi maestri all’evento freestyle "snow party" che si terrà  in quelle date nella famosa località sciistica.
   
Da gennaio 2008 invece Kitewing Italia sarà fissa con una propria postazione a San Martino di Castrozza, in Trentino, dove si potranno prenotare lezioni con gli istruttori e il noleggio dell’attrezzatura.
 
 
 
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close