Sport

Slittino: Zoeggeler terzo a Calgary

CALGARY, Canada — Terzo posto per Armin Zoeggeler nella seconda gara di Coppa del Mondo di Slittino, che si è svolta nel weekend a Calgary. La vittoria è andata al rivale tedesco David Moeller, ora alla guida della classifica generale.

Si è dovuto accontentare del gradino più basso del podio, l’azzurro due volte iridato e vincitore della Coppa nella passata stagione. Zoeggeler infatti non è riuscito a bissare il successo ottenuto la settimana scora negli Stati Uniti, a Lake Placid, ed è stato superato dal temibile rivale David Moeller.
 
Eccellente in effetti la prestazione del tedesco: ha chiuso la gara in 1’30"390 davanti al compagno di squadra Jan Eichhorn per 23 millesimi e all’azzurro, staccato di 61 millesimi.
  
Tutti più indietro i piazzamenti degli altri italiani: Reinhold Rainer è arrivato nono, Willy Huber 13esimo, Patrick Schwienbacher 16esimo, mentre David Mair 26esimo.
 
Con il successo di ieri Moeller oltra alla vittoria ha strappato a Zoeggeler anche la testa della classifica generale: il tedesco è infatti ora a quota 185 punti, ma il campione altoatesino gli è subito dietro con 170 punti. Terzo in classifica l’altro tedesco Eichhorn con 155 punti.
 
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close