Sport

Slittino: Zoeggeler terzo a Calgary

CALGARY, Canada — Terzo posto per Armin Zoeggeler nella seconda gara di Coppa del Mondo di Slittino, che si è svolta nel weekend a Calgary. La vittoria è andata al rivale tedesco David Moeller, ora alla guida della classifica generale.

Si è dovuto accontentare del gradino più basso del podio, l’azzurro due volte iridato e vincitore della Coppa nella passata stagione. Zoeggeler infatti non è riuscito a bissare il successo ottenuto la settimana scora negli Stati Uniti, a Lake Placid, ed è stato superato dal temibile rivale David Moeller.
 
Eccellente in effetti la prestazione del tedesco: ha chiuso la gara in 1’30"390 davanti al compagno di squadra Jan Eichhorn per 23 millesimi e all’azzurro, staccato di 61 millesimi.
  
Tutti più indietro i piazzamenti degli altri italiani: Reinhold Rainer è arrivato nono, Willy Huber 13esimo, Patrick Schwienbacher 16esimo, mentre David Mair 26esimo.
 
Con il successo di ieri Moeller oltra alla vittoria ha strappato a Zoeggeler anche la testa della classifica generale: il tedesco è infatti ora a quota 185 punti, ma il campione altoatesino gli è subito dietro con 170 punti. Terzo in classifica l’altro tedesco Eichhorn con 155 punti.
 
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Close