News

Val Venosta, alpinista muore sul Piz Rasass

Intervento dell'elisoccorso altoatesino (Photo courtesy of Ansa)
Intervento dell’elisoccorso altoatesino (Photo courtesy of Ansa)

MALLES VENOSTA, Bolzano — Un alpinista è morto ieri sul Piz Rasass, vetta di 2941 metri della Val Venosta. Il 70enne stava raggiungendo la cima con il fratello, quando è improvvisamente precipitato per una ventina di metri. Sul posto sono giunti i soccorritori, ma per l’uomo non c’era più nulla da fare.

Secondo quanto riportano Ansa e giornali locali, i due fratelli, originari della Val Venosta, si erano recati ieri a Malles per un’ escursione in Valle Slingia, tra le montagne che circondano l’omonima frazione della cittadina altoatesina.

I due alpinisti hanno deciso di salire sulla vetta del Piz Rasass che raggiunge i 2941 metri. L’incidente è avvenuto attorno alle 15, poco sotto la vetta. Dalle prime ricostruzioni, il 70enne sarebbe improvvisamente scivolato, forse a causa di un malore.

L’uomo è precipitato per una ventina di metri, finendo in un dirupo. Sul posto è arrivato l’elicottero con a bordo gli uomini del 118 e i tecnici del soccorso alpino, ma per il 70enne non c’era più nulla da fare. I soccorritori hanno quindi recuperato la salma dell’alpinista e l’hanno trasportata a valle.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close