Sport

Il Giro d’Italia passerà sul Monte Pora

immagine

MONTE PORA, Bergamo — Nel 2008 il Giro d’Italia risale in Val Seriana per fare tappa al Monte Pora. Gli organizzatori del 91esimo tour ciclistico, hanno infatti scelto la località sciistica come tappa di gara, che potrebbe essere l’ultima prima dell’arrivo finale a Milano.

E’ stato trovato un accordo tra la Rcs Organizzazioni, direttrice del Giro d’Italia, e la Promoeventi, il Comitato per l’organizzazione e promozione di eventi sportivi nelle valli bergamasche. Nella prossima edizione il Giro farà tappa al Monte Pora, la famosa località sciistica della Val Seriana, che è stata preferita per quest’anno alla Presolana.
  
La data della corsa è ancora da stabilire: potrebbe essere il 30 o il 31 maggio, e se così fosse, il Monte Pora sarebbe il luogo di parternza per l’ultima tappa del Tour, che si chiuderà come tradizione a Milano.
  
Agli organizzatori rimangono ora da risolvere alcuni problemi logistici, come, ad esempio, l’allestimento del quartiere tappa. Per questo a fine novembre è previsto un sopralluogo sul Monte Pora di tutti i tecnici e del personale coinvoilto nella gara.
  
In ogni caso tutto sarà stabilito entro l’1 dicembre, data in cui verrà presentato ufficilamente il 91esimo Giro d’Italia al Teatro degli Arcimboldi di Milano.
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close