Turismo

Carinzia, arriva la seggiovia a 8 posti

immagine

VILLACH, Austria — Tutto pronto in Carinzia per la prossima stagione sciistica. Tra le tante novità, sul monte Gerlitzen di Villach, si aprirà la prima seggiovia a 8 posti della regione. Inoltre, il famoso comprensorio sciistico propone nuove discese e tanta neve garantita per tutto l’inverno.

Il comprensorio del monte Gerlitzen è conosciuto per le sue belle e lunghe piste, amate dagli esperti della montagna ma anche ideali per i principianti dello sci.
  
Per la stagione sciistica 2007/2008, ormai alle porte, grandi novità attendono i turisti della famosa località sciistica austriaca. Da quest’anno infatti, saranno aperte tre nuove piste, realizzate in direzione degli impianti Bergerbahn-Birkenhoflift, Klösterle e Pacheinerlift, e verranno aggiunti 28 cannoni sparaneve, che garantiranno un manto alto per tutto l’inverno.
  
Ma la novità maggiore è un’altra: da quest’anno sul monte ci sarà una seggiovia 8 posti, la Carving Jet. Si tratta della prima e unica seggiovia così grande in tutta la Carinzia: ha un tracciato di 150 metri più lungo dell’impianto precedente, e si sviluppa per un dislivello di 1.400 metri.
  
Il nome dell’impianto è dato dalla presenza della pista da carving Neugarten che scorre parallela al tracciato della seggiovia. Una pista larghissima, di ben 200 metri: fatta apposta, insomma, per la gioia degli snowboarder e degli sciatori più scatenati.
 
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close