Sport

Tutto pronto per il Rally di Valtellina

immagine

APRICA, Sondrio — E’ tutto pronto sulle montagne di Aprica per la 51esima edizione del Rally Coppa Valtellina, che vedrà sfrecciare tra le tortuose e spettacolari strade della valle ben 78 equipaggi. L’appuntamento è per venerdì 5 e sabato 6 ottobre.

Le auto, dalle più "storiche" alle più all’avanguardia, si sfideranno sulle prove del Mortirolo, di S. Rocco, S. Cristina e Carona, tra venerdì sera e sabato.
 
Le emozioni non mancheranno e, per chi non potrà essere sul posto a godersi lo spettacolo segnaliamo che da quest’anno sarà possibile seguire il rally anche su Internet e in diretta radio sulle frequenze di Tsn. Novità anche per i piloti e i navigatori: un servizio sms li terrà aggiornati sull’andamento delle classifiche.
Insomma, un occhio alle esigenze di tutti. Anche dei cittadini che non sono appassionati di rally. "Abbiamo cercato di creare meno fastidi possibile – ha detto il presidente dell’Ac Sondrio Giovanni Trinca Colonel – sia a chi abita nelle vicinanze delle prove sia a chi circola. La strada che sale all’Aprica (la SS 39) per esempio, resterà interamente aperta al traffico".
 
Saranno chiuse, invece, le strade secondare su cui si svolgeranno le prove speciali. In particolare, venerdì sera, nel comune di Villa di Tirano, sarà chiuso il tratto Bivio Statale – Bivio Pian Gembro dalle 16 a fine gara.
 
Sabato 6 ottobre, invece, nel comune di Mazzo e Sernio sarà chiuso il tratto da Mazzo, Passo Mortirolo, Guspessa dalle ore 7 fino al passaggio dell’ultima vettura, previsto intorno alle 20.  A seconda dell’andamento delle prove saranno possibili riaperture durante la giornata.
 
Stessa cosa sul tratto Trivigno, Alpe Cabrella, Bivio per Cologna, San Rocco, Bivio Aprica sul territorio di Tirano e Villa. La strada sarà chiusa tutto il giorno, dalle 8 alle 20 circa. Nel comune di Teglio e Aprica sarà chiuso il tratto da Contrada Margattoni, Bivio Carona, centrale Falk di Ganda, Bivio Aprica dalle 8.30 alle 17 circa, mentre il tratto da Stazzona a Motta sarà chiuso dalle 9.30 alle 14.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close