News

Al parco di Yellowstone per vedere i lupi

immagine

LOS ANGELES, USa — Avete presente il bird-watching, quella pratica che consiste nell’osservazione degli uccelli e dei loro comportamenti in natura? Ebbene, da qualche tempo a questa parte si può fare anche il "wolf-watching": ovvero l’osservazione dei lupi.

E’ una delle iniziative del celebre parco naturale di Yellowstone, negli Stati Uniti, dove i lupi sono stati reintrodotti intorno alla metà degli anni Novanta.
 
Si tratta di un’esperienza imperdibile per gli amanti della natura allo stato brado. Il parco, attraverso le agenzie Yellostone Association e Wolf Tracker, organizza settimanalmente escursioni in alta montagna per osservare i lupi nel loro essenza quotidiana.
 
Le spedizioni sono formate da gruppi di 8 persone al massimo. Le guide specializzate del parco vi condurranno attraverso i meravigliosi colori autunnali della riserva naturale più famosa del pianeta. Dopo qualche giorno di cammino raggiungerete la Lamar Valley e i punti di osservazione dedicati.
 
Ma lungo la via non vedrete solamente lupi. Il viaggio è un vero e proprio tour in un habitat naturale eccezionale: potrete vedere aquile, bisonti, alci, cervi, pecore, capre, coyotes e orsi bruni. Con un po’ di fortuna, la vostra guida riuscirà anche a mostrarvi i gigantesci orsi bruni "Grizzlies". Nonchè martore, tassi, gufi e altre rare specie selvatiche.
 
L’itinerario si snoda lungo sentieri di montagna dall’alba al tramonto. Quindi è consigliabile una buona preparazione fisica su terreni avversi e un’attrezzatura adeguata.
 
Le prenotazioni possono essere effettuate direttamente sui siti internet delle due agenzie.
 
Photo coutesy www.wolftracker.com

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close