Cronaca

Adunata da record a Pordenone, quasi 500mila presenze

Le vie di Pordenone invase da Alpini e bandiere (Photo courtesy of Pagina Facebook Ana)
Le vie di Pordenone invase da Alpini e bandiere (Photo courtesy of Pagina Facebook Ana)

PORDENONE — Oltre 480mila persone hanno assistito alla 87esima Adunata Nazionale degli Alpini tenutasi lo scorso weekend a Pordenone. Numeri da record per la prima Adunata nella città friulana che non è stata fermata nemmeno da pioggia e maltempo.

Si è conclusa domenica sera con l’Ammainabandiera in Piazza XX Settembre l’edizione numero 87 dell’Adunata Nazionale degli Alpini. Pordenone, per la prima volta sede dell’evento, ha visto arrivare oltre 480mila persone per l’annuale festa delle Penne Nere.

Alla sfilata di domenica tra le vie della città hanno partecipato circa 75mila Alpini provenienti dall’Italia e dall’Estero, “salutato” da spettacoli delle Frecce Tricolori e dei Paracadutisti. L’ultima parte della sfilata è stata funestata dalla pioggia e dal maltempo che non ha minimamente fermato le Penne Nere, dimostrando con i fatti il proprio impegno nel motto scelto per quest’edizione: “Gli alpini esempio per l’Italia”

Photo courtesy of Pagina Twitter Frecce Tricolore, Pagina Facebook Associazione Nazionale Alpini e Pagina Facebook Adunata Nazionale Alpini

[nggallery id=870]

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close