Cronaca

Valanga sugli Écrins coinvolge 4 scialpinisti: salvi

Valanga (Photo courtesy of Wikimedia Commons)
Valanga (Photo courtesy of Wikimedia Commons)

VALLOUISE, Francia — Quattro scialpinisti francesi sono rimasti coinvolti dal distacco di una valanga sul massiccio degli Écrins nel pomeriggio di sabato. Il gruppo è uscito indenne, ma alcuni testimoni hanno allertato i soccorsi.

Secondo quanto riporta la stampa francese, quattro scialpinisti di Bourg-en-Bresse si trovavano sabato sul massiccio degli Écrins per un’escursione con le pelli. Nel primo pomeriggio il gruppo stava affrontando il Col du Loup de Valgaudemar (3145 metri) quando una valanga li ha investiti.

Il distacco è stato avvistato da lontano da altri due sciatori che dopo aver atteso un certo tempo di veder comparire i quattro sulla cresta successiva hanno lanciato l’allarme. Gli uomini del CRS des Alpes di Briançon si sono recati sul posto per una ricognizione.

I soccorritori sono riusciti ad individuare i quattro scialpinisti che procedevano sulla neve. Il gruppo ha avvisato che erano usciti indenni dalla valanga, che li aveva solo sfiorati, ma avevano impiagato del tempo per riprendere l’escursione.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close