Turismo

Vialattea Italia-France, nuovo maxi comprensorio sciistico?

Montgenèvre (Photo courtesy of Wikimedia Commons)
Montgenèvre (Photo courtesy of Wikimedia Commons)

SESTRIERE, Torino — Il comprensorio sciistico italiano Vialattea e quello francese di Montgenèvre hanno firmato un accordo di collaborazione triennale. L’intesa prevede una promozione congiunta delle due aree sciabili con il nome di Vialattea Italia-France che potrebbe portare in futuro alla creazione di un unico maxi comprensorio italo-francese.

Sin dalla candidatura alle Olimpiadi e la sua effettiva realizzazione nel 2006, i comuni d’alta quota della provincia di Torino e la cittadina francese di Montgenèvre hanno imparato a collaborare insieme, creando un rapporto di collaborazione tra i due comprensori sciistici di Vialattea e Montgenèvre.

Questo rapporto è sfociato nelle scorse settimane in un accordo triennale di collaborazione tra Sestrieres Spa, gestore degli impianti del comprensorio Vialattea, e Unione Montana dei Comuni Olimpici Via Lattea con il comune e il comprensorio sciistico di Montgènevre.

L’intesa prevede per il momento che le due aree siano presentate come un’unica realtà, la Vialattea Italia-France, solo nell’ambito di promozione turistica e sponsorizzazione. Si tratterebbe di un primo passo verso la creazione di un unico comprensorio italo-francese, il quale, se fosse realizzato, diventerebbe uno dei più grandi d’Europa.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close