Itinerari

Canada, una piattaforma sospesa tra le Montagne Rocciose

La piattaforma del Glacier Skywalk, tra le Montagne Rocciose del Canada (Photo courtesy of instagram.com/brewstercanada)
La piattaforma del Glacier Skywalk, tra le Montagne Rocciose del Canada (Photo courtesy of instagram.com/brewstercanada)

BANFF, Canada — É fissata per oggi l’apertura al pubblico del Glacier Skywalk: un’emozionante escursione tra le Montagne Rocciose Canadesi che termina con una piattaforma in plexiglas sospesa a 280 metri di altezza.

La piattaforma domina la Sunwapta Valley, nel territorio di due importanti parchi nazionali della regione dell’Alberta. La compagnia di viaggio Brewster Travel Canada ha collaborato con il Jasper National Park per creare un nuovo percorso nell’area protetta che permettesse a tutti i visitatori di connettersi alla natura, apprendendo inoltre informazioni sull’ecosistema del Columbia Icefield e delle Montagne Rocciose Canadesi.

Da questa idea è nato il Glacier Skywalk, un viaggio attraverso la Sunwapta Valley, al confine tra il Jasper National Park e il Banff National Park che sarà inaugurato quest’oggi. Punto centrale dell’escursione è una piattaforma “sospesa” a 280 metri d’altezza.

La piattaforma è una passerella curvilinea con pavimento e pareti in plexiglas in modo che i turisti abbiano l’illusione di sentirsi sospesi nel vuoto.

Il progetto è stato presentato nel 2011 e la costruzione è durata circa 2 stagioni grazie alla collaborazione di varie società canadesi.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close