Cronaca

Auto si ribalta sul Grappa: 4 vittime

immagine

TREVISO — Tragico incidente ieri pomeriggio sulla strada di montagna che costeggia Cima Grappa, in Veneto. Un’auto con a bordo quattro persone è finita fuori dalla carreggiata, precipitando in una scarpata per oltre 600 metri. Nessuno si è salvato.

A bordo dell’auto c’erano due coppie di coniugi di Saonara di Tombolo, nel padovano. Si trovavano sul Grappa, in prossimità del rifugio Bassano, a 1.770 metri di altezza, e stavano percorrendo in macchina la strada tortuosa che costeggia la montagna. A un certo punto una curva li ha traditi.
 
La vettura è volata fuori dalla carreggiata ed è finita giù nella scarpata: è ruzzolata per oltre 600 metri sul pendio sottostante, trascinando con sè i suoi passeggeri. Due di loro sono stati sbalzati fuori dall’auto in prossimità della strada, gli altri due invece sono rimasti incastrati nell’abitacolo.
  
Immediatamente sono intervenuti i Vigili del Fuoco e le squadre del Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa. Ma l’urto è stato troppo forte. Per tutte e quattro le persone coinvolte nell’incidente era ormai troppo tardi.
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close