Montagna.TV

Orobie, in vetta al Bronzone in ricordo di Mario Merelli

Mario Merelli

ADRARA SAN MARTINO, Bergamo — “Primo Maggio sul Bronzone” è il titolo dell’iniziativa in ricordo del fortissimo alpinista bergamasco Mario Merelli, scomparso due anni fa. Si partirà al mattino per un’escursione verso la vetta delle Orobie Bergamasche e si parteciperà poi ad una Santa Messa in memoria di Merelli.

É fissata per giovedì 1° maggio un’escursione sulle Orobie Bergamasche in ricordo dell’alpinista Mario Merelli, scomparso nel gennaio del 2012 in un incidente sul pizzo Scais. Meta dell’escursione è il Monte Bronzone, cima bergamasca di 1334 metri vicina al Lago di Iseo e al confine con la provincia di Brescia.

L’escursione inizierà alle 7 con partenza da Canzanica, nel territorio di Adrara San Martino, per poi proseguire verso la vetta lungo il sentiero n°5 – 719 del Cai. Sulla cima sarà celebrata una Santa Messa in ricordo dell’alpinista bergamasco seguita dal pranzo.

L’iniziativa “Primo Maggio sul Bronzone” è organizzata dal gruppo Alpini di Vigolo, in collaborazione con il Gruppo Sentieri Adrara e il Gruppo Escursionistico del Monte Bronzone Adrara (Gemba). Furono proprio queste ultime due associazioni nel giugno del 2012 a posizionare una targa in metallo in ricordo di Merelli sulla vetta del Bronzone. Il programma di Primo Maggio sul Bronzone

Exit mobile version