Cronaca

Soccorso in montagna: oltre 1400 interventi per alpini Taurinense

Un gruppo di Alpini della Brigata Taurinense durante un intervento di soccorso su una pista da sci (Photo courtesy of Ansa)
Un gruppo di Alpini della Brigata Taurinense durante un intervento di soccorso su una pista da sci (Photo courtesy of Ansa)

TORINO — Nella stagione invernale gli alpini della Brigata Taurinense hanno portato a termine oltre 1400 interventi di soccorso in montagna. Le operazioni sono state effettuate principalmente sulle piste da sci di Piemonte e Abruzzo.

Grande lavoro per i soccorritori della Brigata Taurinense durante la stagione invernale appena conclusa. Secondo quanto riporta l’Ansa sono stati infatti oltre 1400 gli interventi effettuati sulle montagne di Piemonte e Abruzzo. Gli alpini presenti nei comprensori di Via Lattea, Bardonecchia e Frabosa hanno compiuto oltre 1000 operazioni di soccorso sulle piste, mentre sono state oltre 400 quelle effettuate nei comprensori delle montagne appenniniche.

Il team di soccorso, sempre secondo l’Ansa, era composto da 60 alpini della Brigata Taurinense, soccorritori qualificati addestrati presso il Centro Addestramento Alpino di Aosta. In caso di incidente sulle piste, possono intervenire, possedendo tutte le tecniche sanitarie necessarie per il primo soccorso ed eventualmente supportando l’intervento di altri soccorritori e di mezzi aerei.

News e photo courtesy of Ansa

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close