FreerideSport

Freeride World Tour, nessuna tappa a Courmayeur per il 2015

La tappa di Courmayeur del Freeride World Tour 2014 (Photo David Carlier courtesy of www.freerideworldtour.com)
La tappa di Courmayeur del Freeride World Tour 2014 (Photo David Carlier courtesy of www.freerideworldtour.com)

COURMAYEUR, Aosta — L’Italia perde l’unica tappa del Swatch Freeride World Tour by The North Face. Nel 2015 la manifestazione sostituirà infatti le nevi di Courmayeur con quelle di Vallnord, in Andorra. Alla base della decisione ci sarebbero motivi economici.

Il comitato organizzatore del Swatch Freeride World Tour by The North Face ha comunicato negli scorsi giorni il calendario delle gare per il prossimo anno. Nel 2015 si partirà da Chamonix, mentre è stata confermata la tappa intermedia sulle montagne austriache di Kitzbühel e la finale a Verbier, in Svizzera. La novità è nelle due tappe intermedie che si svolgeranno sulle nevi dell’Alaska, in una località non ancora determinata, e nel comprensorio di Vallnord, in Andorra.

Nessuna tappa quindi nei grandi resort statunitensi e canadesi, ma soprattutto nessuna tappa a Courmayeur o in Italia. La cittadina ai piedi del Monte Bianco ha ospitato per tre anni la competizione di sci fuoripista firmata Swatch e The North Face, ma per il 2015 sarebbe stata “rimpiazzata” per motivi economici.

Secondo alcune indiscrezioni Courmayeur avrebbe infatti proposto un’offerta economica minore rispetto al comprensorio di Vallnord. Il Comitato Organizzatore avrebbe quindi scelto la località del Principato di Andorra, già sede da 15 anni di una delle tappe del Freeride World Qualifiers.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close