Turismo

Apertura straordinaria su Monte Rosa, si scia fino a Pasqua ad Aprica e Val Brembana

La situazione odierna sulle piste e gli impianti di San Simone, nel comprensorio Brembo Ski (Photo courtesy of www.bremboski.it)
La situazione odierna sulle piste e gli impianti di San Simone, nel comprensorio Brembo Ski (Photo courtesy of www.bremboski.it)

BERGAMO — Anche questa settimana altri comprensori sciistici hanno deciso di posticipare la chiusura della stagione invernale. Apertura straordinaria questo weekend per alcune località del Monterosa Ski, mentre il comprensorio Aprica – Corteno Golgi e Brembo Ski hanno prolungato l’apertura fino al periodo Pasquale.

Sulle nevi del Monte Rosa le piste e gli impianti di Antagnod, Gressoney-Saint-Jean e Champorcher sono al momento chiusi, ma il comprensorio ha comunicato un’apertura straordinaria per questo weekend. Domani e domenica sarà possibile sciare sulle piste delle località di Weissmatten e Champorcher e utilizzare la seggiovia Pian Pera di Antagnod.

I comprensori di Aprica – Corteno Golgi e Brembo Ski hanno invece prolungato la stagione invernale. Con il perdurare delle condizioni niveo-meteorologiche, è disposta l’apertura parziale delle piste e degli impianti tra le province di Brescia e Sondrio fino a domenica 27 aprile.

Per le località sciistiche della Val Brembana, gli impianti saranno aperti tutti i giorni fino a domenica 6 aprile. Successivamente l’apertura è fissata per il weekend di 12 e 13 aprile e per il periodo pasquale, da sabato 19 a lunedì 21 aprile.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close