Cronaca

Autista ubriaco, scontro fra bus e Tir

immagine

UDINE — Quattordici persone ferite. E’ il drammatico bilancio di un incidente fra un Tir austriaco e una corriera italiana guidata da un conducente ubriaco, su una strada di montagna della Carnia, in provincia di Udine.

L’incidente è avvenuto sulla statale 52 bis Carnica, fra Paluzza e Timau. A bordo dell’autobus c’erano turisti pugliesi. Nessuno dei feriti per fortuna versa in pericolo di vita. L’incidente frontale è avvenuto all’altezza di una curva. La corriera procedeva in direzione nord verso il confine con l’Austria, mentre il camion proveniva in senso opposto. Dopo lo scontro, il pullman è finito contro la massicciata della strada che porta al passo di Monte Croce Carnico
 
Nell’urto entrambi i conducenti sono rimasti contusi. Gli accertamenti dei carabinieri hanno appurato che il conducente dell’autobus guidava sotto l’effetto di sostanze alcoliche. Alla prova dell’etilometro infatti risultava positivo con un tasso alcolico pari a 0,78 g/l. Per questo motivo è stato deferito all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza.
 
Sul posto sono subito arrivati i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia, le ambulanze del 118 e un elisoccorso.
 
Due persone sono state trasportate con un elicottero all’ospedale di Udine, mentre gli altri feriti sono state accolti nel nosocomio di Tolmezzo.
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close